Mirror su DR6

Forum DR 6 Esperienze di guida Mirror su DR6

Partecipante

Ciao a tutti,

Non riesco a collegare il mio smartphone huawei mate10 pro con aggiornamento android Emui 9.0.0 al display della macchina.

Qualcuno del forum ha lo stesso mio problema?

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Replies
      Umby72
      Partecipante

Per entrare in modalità sviluppatore per Huawei

1. Dal tuo cellulare Huawei cerca e clicca sull’applicazione IMPOSTAZIONI.
      2. Scorri in basso fino a trovare la voce “Info Telefono” e clicca per accedere alle varie informazioni ed opzioni.
      3. Cerca la voce NUMERO SERIE o Versione Build e clicca su di esso esattamente 7 VOLTE o fino a quando appare la scritta “Sei in Modalità Sviluppatore”
      maria-c
      Partecipante

Dopo aver ottenuto i permessi di sviluppatore devi andare sulla opzione relativa e attivare la modalità di permessi in debug. Una vola che colleghi il telefono via cavo USB (originale) ti chiederà di consentire l’accesso. Pigia sul si. Il gioco è fatto  Ricorda che per il mirroring devi avere collegato Bluetooth e cavo usb

maria-c
      Partecipante

Dammi il contatto Messenger che ti invio il video  Qui non me lo allega per via delle dimensioni

phil_mos
      Partecipante

Scusami Maria.c ma tu hai lo stesso mio smartphone huawei Mate10 Pro con Android Emui 9.0.0 ?

maria-c
      Partecipante

No io ho un huawei p9 e un honor

maria-c
      Partecipante

Se ti riesce il collegamento .. Guarda cosa faccio io in auto …

La adoro questa macchina !!

maria-c
      Partecipante

Niente non allega il video 📹

phil_mos
      Partecipante

Maria.c a te funziona perché hai un telefono modello diverso dal mio e sicuramente hai Android 6.0.

cmq se vuoi puoi condividermi alla mia mail, il video su Dropbox o google drive.

cmq grazie.

maria-c
      Partecipante

Non funge .. Non sei su Facebook ? Nel gruppo dr ?

maria-c
      Partecipante

Dunque il mio è un Android 7.0

phil_mos
      Partecipante

Dalla versione 8 di Android so che non funziona.

dammi i tuoi riferimenti su FB Provo a contattarti io

maria-c
      Partecipante

Mary cam

Santitutti
      Partecipante

Huawei con Android 8 non funziona, problema noto di Huawei

Paolo Motta
      Partecipante

Buona sera a tutti i congregati. Vorrei riportare la mia esperienza con Android 8 su Samsung Galaxy S7. Stranamente funziona perfettamente con il mirroring. Per il mio primo tentativo, avevo utilizzato il mio cell principale, un Samsung Galaxy S8, ma l’immagine, forse per colpa del suo formato nativo, 4K, non riusciva ad uniformarsi allo schermo dell’auto. Ho quindi utilizzato l’ S7 e tutto ha funzionato magnificamente. Chiarisco che entrambi usano Android 8.x come versione di S.O. In funzione di quest’esperienza direi quindi che non è Android 8 a non funzionare correttamente, ma più  probabilmente con alcuni Hardware, più potenti, non vi è compatibilità totale. Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa???

Robydr4
      Partecipante

Buona sera a Tutti.. Io ho un Samsung s9 e funziona tutto alla perfezione.

Non so se però, avendo una dr4, il mirroring sia diverso.

maria-c
      Partecipante

Vi allego una guida che ho fatto per il mirror su DR6.

Si tratta di un file JPG.

Spero di essere stata utile.

Un saluto a tutti.

Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
        Andrea Del Sarto
        Amministratore del forum

Creo la sezione guide e la metto la dentro 😃

MAURIZIO GRAFFIETTI
        Partecipante

Questa procedura con il mio Galaxy S9 non funziona, sai dirmi qualcosa in più? Grazie

phil_mos
      Partecipante

Ciao a tutti,

purtroppo su Huawei Mate10 Pro  Android 9 non funziona.   😰

Se qualcuno ha il mio stesso smartphone e c’è riuscito sono lieto di avere info.

Cmq contatterò DR per la problematica.

Vi aggiorno.

phil_mos
      Partecipante

Ho contattato la Dr che mi conferma che ad oggi tutti i smartphone con Android 9 non funziona il mirroring sull’auto.

Quindi vi consiglio di non aggiornare gli smartphone con la nuova versione Android 9 se volete che vi funziona il mirroring dell’auto.

Dr mi comunica che a breve uscirà aggiornamento.

Spero di esservi stato di aiuto.

Una saluto a tutti.

Ciao

Andrea Del Sarto
      Amministratore del forum

A regola il prossimo aggiornamento dovrebbe aggiungere “Android Auto” e “Apple CarPlay”, almeno per la dr4

Franco
      Partecipante

Collegato Samsung S6 Android 7 non riesco con Samsung A6 Android 8. In concessionario mi hanno detto che non è problema di Android 8 ma i problemi sono con Samsung e che in Dr stanno sistemando. Rimango in attesa della nuova release,  speriamo in bene.

gigi
      Partecipante

ciao io ho lo stesso problema su dr4 io ho iPhone 5s  non si collega mirroring invece Bluetooth va bene me lo devono risolvere in concessionaria  ma sono 2 mesi che rimandano –

Marco
      Partecipante

Buongiorno,

ho contattato personalmente a mezzo email da dr motors e come indicato dagli utenti in precedenza, mi è stato risposto che avrebbero provveduto in breve tempo ad aggiornare il sistema operativo dell’auto per permettere il Mirroring screen anche con telefoni Android 9.0 e successivi.

Erano i primi di gennaio 2019, da allora tutto tace.

Una domanda: a qualcun’altro il Bluetooth dell’auto si sente male, ovvero l’interlocutore vi sente male, durante le chiamate quando siete in marcia?

Grazie a chi risponderà

MAURIZIO GRAFFIETTI
        Partecipante

A me il il telefono e il viva voce funziona perfettamente, il problema ce l’ho solo con Cloudrive, riesce a scaricare l’App ma poi non si connette, credo proprio che ci sia una incompatibilità. A quanto dicono c’è da aspettare degli aggiornamenti che farà la DR, entro 10 giorni sarò alla concessionaria per il primo tagliando e vi dirò cosa mi diranno in merito. Saluti

Gigi
      Partecipante

Ho fatto tutta la procedura… Ma il mio One plus 6T non ne vuole sapere…. Dr6

Marco
        Partecipante

Il sistema operativo dell’autoradio dr6 è obsoleto, la versione montata su dr6 2018 è quella che la gemella cinese “Cherry Tiggo 5” montava nel 2015/2016. Sono in attesa di aggiornamento e info, ma da gennaio, come indicato nel post precedente, tutto tace. Mi dispiace Gigi, ma la Dr6, venduta come prodotto top di serie, non ha assistenza.

Ales
      Partecipante

Confermo: honor 7x non funziona il cloud mentre il vivavoce va benissimo. Per il cloud subito si è connesso poi più nulla, gira gira e non si installa nemmeno. la domanda è: anche se uscisse un aggiornamento software per l’auto chi lo installerebbe??

Giancarlo
        Partecipante

Salve a tutti, anch’io ho contattato più volte e anche in questo mese la sede DR per sapere se esiste un aggiornamento al sistema infotainment (parola strana) e alla fine non mi hanno nemmeno risposto, e credo che non lo faranno. Inoltre spero che non succedano incidenti perché credo non sia facile reperire i ricambi. Infatti posseggo una DR6 Cross e ho deciso di sostituire le “pedane” laterali con i profili della versione Sport perché stonano con la linea del suv e, nell’uscita dal mezzo, si urtano. Alla concessionaria mi hanno risposto che non erano disponibili!!! 2 pezzi di plastica … Fortunatamente nella concessionaria XCar di Rovigo sono riuscito nell’intento solo perché un cliente ha accettato lo scambio, ma altrimenti non ne sarei venuto a capo.
        Lamento anch’io i problemi esposti da altri possessori, però porto pazienza. Comunque devo dire che con 110 Euro di GPL ho percorso ben 1800 km, anche se per i viaggi lunghi è meglio avere un cuscino sotto il culo.
        Tornando al display sto cercando su internet e, forse, le possibilità non mancano. Comunque,se qualcuno ha qualche soluzione alternativa, mi scriva pure (email: giancarlopdvn@gmail.com).
        Ciao e grazie.

Ales
      Partecipante

Personalmente ho avuto ottimi riscontri sulle tempistiche dei ricambi, e ne ho avuto bisogno causa grandinata quindi diverse parti di carrozzeria oltre al tettuccio apribile. Pare che viaggino tutti i giorni per l’Italia. Per i consumi devo dare un riscontro favorevole, ho una DR6 cross metano e con 1 euro percorro circa 18-20km. A benzina i costi sono invece proibititivi. Mi lamento di più per l’autonomia che non va oltre i 240-250km a metano, con circa 12-13 euro di spesa max.

Richard
      Partecipante

Buongiorno chi me può aiutarmi como collegare mio telefono con la autoradio tramite mirror su dr6

MAURIZIO GRAFFIETTI
        Partecipante

Richard, a quanto ho capito finchè DR non metterà a disposizione delle sue concessionarie l’aggiornamento non ci riuscirai mai, stiamo tutti aspettando (DR6). Saluti

Andreani
      Partecipante

Ciao a tutti, ho acquistato una DR 5.0 ed ho uno smartphone XiaoMi Pocophone F1, con Android 10.

Io sono titolare di un negozio di Pc, quindi abbastanza pratico.

Non c’è verso di accoppiare lo smartphone con lo schermo dell’auto, premetto di aver attivato la funzione sviluppatore e la funzione debug USB, inoltre ho il BT abilitato.

In pratica, l’installazione del software da usb viene fatta regolarmente,ma al momento di partire il software,dice non connesso.

Premetto che con un Huawei P10 lite (Android 8) il dispositivo funziona.

Grazie per l’aiuto.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 1 mese fa da Andreani.
      Giancarlo
      Partecipante

Salve a tutti. Nel mio ultimo e anche primo post, credo di essermi lasciato prendere dal panico in rifermento alla reperibilità dei ricambi. Ho recentemente effettuato il tagliando alla C.R.C. di  Legnago, il cui responsabile si è sorpreso nel sentire quanto sopra. Infatti ha sostenuto che i ricambi sono reperibili e stà nella volontà della concessionaria accontentare il cliente. Di conseguenza non mi preoccupo più, anche perchè ho fatto una ricerca dei codici dei filtri sostituiti presso una rivendita di autoricambi e, da quel che mi sembra, sono reperibili. Buona cosa.

L’olio sostituito è semisintetico 5-30.  Risulta anche a voi?

Qualcuno ha sostituito il sistema infortaitment?

Roberta
      Partecipante

Buongiorno a tutti,

non riesco a collegare il mio Huawei Mate 20 PRO (versione EMUI 10.1.0). Alla fine della procedura (ho seguito la procedura passo passo) mi compare il messaggio “recognizing” ma da li in poi non succede nulla. Quando si apre  in automatico l’app QDrive mi propone un aggiornamento che non va a buon fine. Inoltre, ho notato che quando si apre l’app si passa dalla modalità MTP (trasferimento file) alla modalità Ricarica USB.

Ela
      Partecipante

Salve io ho un Xiaomi mi 10 t e non riesco a collegarmi in mirror su dr5.0 potete aiutarmi grazie

Vincenzo
      Partecipante

Nella mia F35 anch’io non riuscivo a collegarmi. Sono andato in concessionaria, e in garanzia mi hanno sostituito il cavetto di collegamento della porta USB dedicata con l’auto. Da allora tutto ok.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 6 mesi fa da Vincenzo.
Visualizzazione 30 filoni di risposte

Taggato: 

• Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti