DR6

Forum DR 6 Manutenzione / Tagliandi DR6

Partecipante

ragazzi ho un problema mi potete aiutare?

Ho acquistato una dr6 nel novembre 2018.

Avevo notato sin da subito alcune cose che non andavano..

1- un rumorino che proviene dalle bocchette dell’aria ogni volta che accelero, tipo un sibillino fastidiosissimo.

2- il bluetooth che non si sente bene, o meglio io sento bene il mio interlocutore ma lui non sente me.

3- strane accelerazioni del motore quando si va in retromarcia.

4- la telecamera della retromarcia è montata malissimo con due viti grossolane e senza la staffa adeguata.

5- il portellone di dietro che non si chiude bene.

L’ho portata in concessionaria e loro, molto gentili e professionali, poverini ce la stanno mettendo tutta per sistemare le cose.

Il rumore che sento mi dicono possa essere la turbina ma non riescono a capire perché lo fa e da dove viene… (io da profana penso che arrivi dal motore all’abitacolo, forse per qualcosa che manca o che non è ben sigillato).

Il portellone lo hanno messo un pochino in linea ma fa comunque fatica a chiudersi.

Il bluetooth, purtroppo va sostituito tutto l’impianto audio….

VOI AVETE RISCONTRATO QUESTI PROBLEMI?

C’è qualcuno nei dintorni di Monza con cui confrontare le auto e vedere se questo rumore lo fa  solo la mia….????!?!?!?!?

Posso vedere come sono montate le vostre telecamere???

Visto e considerato che devo sostituire l’impianto audio vorrei chiedere (laddove sia possibile) di fare installare una radio con caratteristiche più avanzante dell’attuale.. tipo: sistema rds, wifi, navgatore ecc. Voi potete aiutarmi a trovare una radio con  queste caratteriste?

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Replies
      DR6 di Roma
      Partecipante

Ciao, no, io non ho riscontrato i problemi che tu hai elencato. Solo il portellone di dietro devo spingerlo bene (cioè “buttare giù con forza”). Ho pensato anche io che si potrebbe cambiare il sistema infotainement e ho visto che su alibaba vendono prodotti in tal senso, ma non so se i meccanici della DR siano campaci di montarlo.

Credo che tu abbia preso uno – come lo chiamano in Germania – “Montagsauto”, cioè un auto su mille che esce un po male dalla produzione. Mi dispiace.

Umby72
      Partecipante

Buonasera per quanto riguarda la videocamera posso dire che a me e tutto ok per quanto riguarda la radio non so dire cosa mettere per il Bluetooth a me va benissimo per adesso comunque se ata in garanzia ti devono riparare il tutto gratis e chiedi a loro che tipo di radioppuoi mettere in quanto se cambi la radio puoi incontrare la decadenza della garanzia

maria-c
      Partecipante

Ma no la macchina va benissimo… Adesso non sale più di giri né in retro né in prima. Il portellone si chiude.. Il problema è solo questo rumore che penetra dal motore all’abitacolo.  Anche la radio funziona. La cambiano per via del Bluetooth !! E con la scusa che devono cambiarla chiedo la possibilità di installarne una che gradisco di più. Per il resto l’auto è fantastica …

maria-c
      Partecipante

Me la cambiano loro quindi non decade la garanzia

maria-c
      Partecipante

Vorrei chiedervi se è possibile mettere qualche foto delle vostre telecamere

Nico1984
      Partecipante

Anche la mia ha solo il portellone che devo chiudere effettivamente con forza, nessun rumore strano, la telecamera è perfetta e anche il bluetooth… ho installato il mirroring ma sinceramente non mi piace molto perché rimane lo schermo piccolo e centrato… non so perché…ma del resto è perfetta

Santitutti
      Partecipante

Problema Bluetooth ce l’ho anche io, ma solo quello, per il resto devo chiudere con forza il portellone, telecamera perfetta  per il mirroring, con i tasti del menu sullo schermo, si può mettere orizzontale…

Gaetano
      Partecipante

Di tutti i problemi riscontrati da te, ne condivido solo uno: il punto 2 (bluetooth telefono). Chi sta dall’altra parte della cornetta non mi riesce a capire, specie se sto andando sopra i 30 km/h. Se sono fermo mi capisce, anche se la qualità dell’audio non è comunque eccelsa…

Gli altri punti dolenti, fortunatamente, non li ho riscontrati almeno fino ad ora. Anzi, il portellone di dietro si chiude praticamente da solo, senza manco spingerlo per niente. E la telecamera è perfetta e precisa.

maria-c
      Partecipante

La mia telecamera è ottima. Il problema è il montaggio… è montata grossolanamente….e mi piacerebbe capire come sono montate le vostre!!

maria-c
      Partecipante

L’aiuto di cui ho bisogno, in poche parole, riguarda:

1- telecamera retro ( foto per confrontare)

2-   un aiuto da chi è più competente per poter indicare al mio meccanico una radio compatibile con la dr6 e che abbia: rds, bluetooth, navigatore ecc

Carlo Ballarin
      Partecipante

Ho il tuo stesso problema il portellone che non chiude,ho notato che è mal assemblato mi sono rivolto alla DR mi hanno detto che devono smontare tutto,e se ne riparla al primo tagliando.

Carlo Nardella
      Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Sulla mia dr6 la messaggistica sul pannello è in inglese (con unica alternativa cinese). Non c’è possibilità di cambiare in italiano. È per tutti così o c’è un aggiornamento software per questo? Sui problemi segnalati ho riscontrato solo la difficoltà di chiusura del portellone posteriore che mi è stata risolta al primo tagliando; ora si chiude più agevolmente.</p>

Alessandro Maestri
        Partecipante

Ciao Carlo.

E’ un problema di aggiornamento del software dell’infotainment. Devi chiamare la tua concessionaria e fissare un appuntamento per l’aggiornamento del software. Dopo tale aggiornamento troverai anche la lingua italiana: ma ti avverto, è molto maccheronica.

DR Automobiles informa che ci sarà entro ottobre un’ulteriore aggiornamento per correggere bug e nuove funzionalità.

A.

--- Alessandro Magister Maestri DR4 1.6 GPL Cross, Gold and Black
          Giancarlo
          Partecipante

Ciao Alessandro sono Giancarlo. Il tuo sistema infotatment è stato aggiornato? Se sì, a chi ti sei rivolto?

Grazie e saluti

Roberto Maone ROBERT
      Partecipante

Ciao a tutti, scusate io ho un samsung A7 2018 con sistema Android 10 non riesco a collegarlo alla DR6. (Devo usare un J3 lentissimo)

Qualcuno può aiutarmi

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti