L’aiuto di cui ho bisogno, in poche parole, riguarda:
1- telecamera retro ( foto per confrontare)
2- un aiuto da chi è più competente per poter indicare al mio meccanico una radio compatibile con la dr6 e che abbia: rds, bluetooth, navigatore ecc
› Forum › DR 6 › Manutenzione / Tagliandi › DR6
ragazzi ho un problema mi potete aiutare?
Ho acquistato una dr6 nel novembre 2018.
Avevo notato sin da subito alcune cose che non andavano..
1- un rumorino che proviene dalle bocchette dell’aria ogni volta che accelero, tipo un sibillino fastidiosissimo.
2- il bluetooth che non si sente bene, o meglio io sento bene il mio interlocutore ma lui non sente me.
3- strane accelerazioni del motore quando si va in retromarcia.
4- la telecamera della retromarcia è montata malissimo con due viti grossolane e senza la staffa adeguata.
5- il portellone di dietro che non si chiude bene.
L’ho portata in concessionaria e loro, molto gentili e professionali, poverini ce la stanno mettendo tutta per sistemare le cose.
Il rumore che sento mi dicono possa essere la turbina ma non riescono a capire perché lo fa e da dove viene… (io da profana penso che arrivi dal motore all’abitacolo, forse per qualcosa che manca o che non è ben sigillato).
Il portellone lo hanno messo un pochino in linea ma fa comunque fatica a chiudersi.
Il bluetooth, purtroppo va sostituito tutto l’impianto audio….
VOI AVETE RISCONTRATO QUESTI PROBLEMI?
C’è qualcuno nei dintorni di Monza con cui confrontare le auto e vedere se questo rumore lo fa solo la mia….????!?!?!?!?
Posso vedere come sono montate le vostre telecamere???
Visto e considerato che devo sostituire l’impianto audio vorrei chiedere (laddove sia possibile) di fare installare una radio con caratteristiche più avanzante dell’attuale.. tipo: sistema rds, wifi, navgatore ecc. Voi potete aiutarmi a trovare una radio con queste caratteriste?
Ciao, no, io non ho riscontrato i problemi che tu hai elencato. Solo il portellone di dietro devo spingerlo bene (cioè “buttare giù con forza”). Ho pensato anche io che si potrebbe cambiare il sistema infotainement e ho visto che su alibaba vendono prodotti in tal senso, ma non so se i meccanici della DR siano campaci di montarlo.
Credo che tu abbia preso uno – come lo chiamano in Germania – “Montagsauto”, cioè un auto su mille che esce un po male dalla produzione. Mi dispiace.
Buonasera per quanto riguarda la videocamera posso dire che a me e tutto ok per quanto riguarda la radio non so dire cosa mettere per il Bluetooth a me va benissimo per adesso comunque se ata in garanzia ti devono riparare il tutto gratis e chiedi a loro che tipo di radioppuoi mettere in quanto se cambi la radio puoi incontrare la decadenza della garanzia
Ma no la macchina va benissimo… Adesso non sale più di giri né in retro né in prima. Il portellone si chiude.. Il problema è solo questo rumore che penetra dal motore all’abitacolo. Anche la radio funziona. La cambiano per via del Bluetooth !! E con la scusa che devono cambiarla chiedo la possibilità di installarne una che gradisco di più. Per il resto l’auto è fantastica …
Me la cambiano loro quindi non decade la garanzia
Vorrei chiedervi se è possibile mettere qualche foto delle vostre telecamere
Anche la mia ha solo il portellone che devo chiudere effettivamente con forza, nessun rumore strano, la telecamera è perfetta e anche il bluetooth… ho installato il mirroring ma sinceramente non mi piace molto perché rimane lo schermo piccolo e centrato… non so perché…ma del resto è perfetta
Problema Bluetooth ce l’ho anche io, ma solo quello, per il resto devo chiudere con forza il portellone, telecamera perfetta per il mirroring, con i tasti del menu sullo schermo, si può mettere orizzontale…
Di tutti i problemi riscontrati da te, ne condivido solo uno: il punto 2 (bluetooth telefono). Chi sta dall’altra parte della cornetta non mi riesce a capire, specie se sto andando sopra i 30 km/h. Se sono fermo mi capisce, anche se la qualità dell’audio non è comunque eccelsa…
Gli altri punti dolenti, fortunatamente, non li ho riscontrati almeno fino ad ora. Anzi, il portellone di dietro si chiude praticamente da solo, senza manco spingerlo per niente. E la telecamera è perfetta e precisa.
La mia telecamera è ottima. Il problema è il montaggio… è montata grossolanamente….e mi piacerebbe capire come sono montate le vostre!!
L’aiuto di cui ho bisogno, in poche parole, riguarda:
1- telecamera retro ( foto per confrontare)
2- un aiuto da chi è più competente per poter indicare al mio meccanico una radio compatibile con la dr6 e che abbia: rds, bluetooth, navigatore ecc
Ho il tuo stesso problema il portellone che non chiude,ho notato che è mal assemblato mi sono rivolto alla DR mi hanno detto che devono smontare tutto,e se ne riparla al primo tagliando.
<p style=”text-align: left;”>Sulla mia dr6 la messaggistica sul pannello è in inglese (con unica alternativa cinese). Non c’è possibilità di cambiare in italiano. È per tutti così o c’è un aggiornamento software per questo? Sui problemi segnalati ho riscontrato solo la difficoltà di chiusura del portellone posteriore che mi è stata risolta al primo tagliando; ora si chiude più agevolmente.</p>
Ciao Carlo.
E’ un problema di aggiornamento del software dell’infotainment. Devi chiamare la tua concessionaria e fissare un appuntamento per l’aggiornamento del software. Dopo tale aggiornamento troverai anche la lingua italiana: ma ti avverto, è molto maccheronica.
DR Automobiles informa che ci sarà entro ottobre un’ulteriore aggiornamento per correggere bug e nuove funzionalità.
A.
Ciao Alessandro sono Giancarlo. Il tuo sistema infotatment è stato aggiornato? Se sì, a chi ti sei rivolto?
Grazie e saluti
Ciao a tutti, scusate io ho un samsung A7 2018 con sistema Android 10 non riesco a collegarlo alla DR6. (Devo usare un J3 lentissimo)
Qualcuno può aiutarmi
Taggato: infotainment, dr6, aggiornamento