- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 4 settimane fa da
Van.
Vagando per il web mi sono imbattuto in una possibile soluzione all’infotainment “deficitario” della nostra DR4.
Esiste sul mercato una radio con Android 9 già a bordo e con upgrade ad Android 10 previsto per il primo trimestre del prossimo anno che può sostituire la radio di serie, senza perdere tutti i messaggi provenienti dalla centralina (volume, telefono, aria condizionata e quant’altro).
http://smarty-trend.com/jac-s3/1278-jac-s3-android-car-stereo-navigation-in-dash-head-unit.html
Unico neo il prezzo: 583€, scontato a 565€ per poco tempo.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.--- Alessandro Magister Maestri DR4 1.6 GPL Cross, Gold and Black
- Replies
-
-
Salve,
qualcuno l’ha già provata? È facile l’installazione? Si perde la garanzia?
Ho appena acquistato una EVO 4 mod. 2021 ma ha ancora l’autoradio con la tecnologia di quasi 10 anni fa… sarei molto interessato a cambiarlo.
Grazie -
Salve io ho una DR 4.0 ed un iPhone 13…. Non riesco a far funzionare CarPlay ne cablato ne con il carlinkit… probabilmente credo che il problema sia Android che monta l’auto radio che è un po’ obsoleto…. Sapete dirmi se può essere aggiornato o in alternativa mi consigliate un modello di autoradio compatibile per sostituire quello in dotazione con l’auto? Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
Ciao, dalla tua domanda mi pare di capire che probabilmente non hai letto bene le caratteristiche della Evo4 oppure non te l’hanno presentato correttamente: l’autoradio è una semplice autoradio con la tecnologia di oltre 10 anni fa quindi a quei tempi non esisteva il carplay o android auto, ma un semplice mirror screen.
Quest’ultima è l’unica funzione un po’ smart che a volte funziona e a volte non funziona. Bisogna per forza avere l’app carlinkit installato e seguire le istruzioni dell’app.
Per android bisogna dare pure le autorizzazioni debug (consiglio di cercare un tutorial su youtube a seconda della propria versione android su come attivare opzione sviluppatore e debug) cosa che assolutamente in ogni caso sconsiglio per questioni di sicurezza.
Il mirroring, dalla parola stessa specchio, non è altro che replicare con un lag vistoso lo schermo del telefono sul monitor dell’auto. Non lo consiglio, è lento, non preciso e molto pericoloso se fatto durante la guida.
Se sei in garanzia non ti consiglio di cambiare l’autoradio come sul topic. Invece puoi trovare, come ho fatto io una dashcam android con ADAS e alimentarlo direttamente a 12v dall’impianto elettrico della macchina.
è molto semplice l’installazione che consiglio di farlo dal proprio meccanico elettroauto di fiducia.
Solo manodopera si spende onesto non più di 30 euro.
Con dashcam sono più tranquillo per le truffe come quello dello specchietto e molto più tranquillo sui autovelox puntualmente segnalate da Waze.
Puoi cercarli sui vari siti ecommerce, non ti posso elencare direttamente perché potrei essere ritenuto come alimentatore di spam.
Cerca con queste parole chiave: Dashcam Android Adas 4G
su AliExpress oppure anche Amazon
Dovrebbe uscirti come risultato dei monitor che sono non altro che dei tablet con funzione dashcam.
Spero esserti stato d’aiuto.
-
-
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.