HAVAL H2 SBARCA IN ITALIA

IL MARCHIO CINESE HAVAL E’ ARRIVATO IN ITALIA, NUOVE DIFFICOLTA’ PER DR AUTOMOBILES?

Il marchio cinese Haval, gruppo Great Wall Motors, è sbarcato in Italia con un nuovo Suv compatto di segmento intermedio, l’H2. L’importatrice è l’Euroasia s.r.l., la stessa di Great Wall Italia.

Frontale H2

Haval è il marchio più grande del gruppo Great Wall, nato nel 2013, è il produttore automobilistico numero uno in Cina, producendo nel 2018 un milione di vetture per mercato locale. Il piano industriale globale di Haval è denominato “521”: 5 milioni di SUV prodotti dal 2013 ad oggi, obbiettivo di produzione di 2 milioni di SUV all’anno diventando il primo brand globale nel segmento degli Sport Utility.

La filosofia aziendale di HAVAL è semplice: assumere le migliori risorse, usare le tecnologie più moderne e avanzate,
collaborare con i fornitori più affidabili e utilizzare robot ad alta precisione per mantenere costante la qualità.

Il SUV H2 è uno Sport Utility di segmento C mosso da un motore turbo 1.5 in grado di erogare 140cv con una coppia di 196nm a 5000 giri, accompagnato da un cambio manuale a sei marce e trazione anteriore, il power train rispetta la normativa euro 6D-temp. Le sospensioni posteriori sono dei Multilink indipendenti. Lo stile è elegante e sportivo allo stesso, gli interni sono sobri e ben realizzati. Per quanto riguarda la sicurezza l”H2 è dotata di sei airbag, ESP, ABS, TPMS, sensori di parcheggio posteriori + retrocamera, niente ADAS. La vettura è ben accessoriati, abbiamo sedili anteriori riscaldabili, finiture in metallo, clima automatico bizona, infotainment Android, comandi al volanti, s&s, vetri elettrici anteriori e posteriori, sedili in pelle, tetto aprili, volante multifunzione, strumentazione 3D con molte informazioni utili per la guida.

Interni

I prezzi sono estremamente abbordabili per il segmento in cui si piazza, e viene offerta in due versioni: easy e premium: la easy parte da 17.900€, la luxury da 19.900€, a pagamento il navi e il colore metallizzato.

Come prezzi e dimensioni siamo molto vicini alla ammiraglia della casa molisana DR6, infatti la H2 è lunga 4335mm , larga 1814mm e alta 1695mm. Innegabile che la H2 è molto più accessoriata di DR6, ma DR si avvale di una rete di assistenza ben più ampia, un motore più “allegro”, oltre a costare meno, ed è configurabile sia con impianto GPL e metano, la Haval solo GPL.

6 Giugno 2019

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti